CORSI IN AMBITO SOCIO SANITARIO

CORSO O.S.S. | OPERATORI SOCIO-SANITARIO 

Il corso per Operatore Socio Sanitario è un corso di formazione professionale autorizzato dalla PA regionale competente per territorio e attuato dagli enti di formazione accreditati. Al termine del corso viene rilasciato Attestato di qualifica professionale.
La formazione dell’operatore socio sanitario consiste in un corso base di 1000 ore tra lezioni in aula e frequenza di tirocinio. La formazione consente all’operatore qualificato di supportare le persone nel soddisfare i bisogni primari, sia in contesti sociali che sanitari, favorendo il loro benessere e la loro autonomia.
L’ OSS svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, collaborando con gli altri operatori preposti all’assistenza sanitaria, in ambiente ospedaliero e nei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali di tipo residenziale, semiresidenziale, domiciliare, sia pubblici che privati. Opera in regime di dipendenza e svolge la propria attività in collaborazione con l’equipe assistenziale, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.

CORSO O.S.S.S. | OPERATORI SOCIO-SANITARIO SPECIALIZZATO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE

Il corso di Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria, fornisce una formazione teorica e pratica a soggetti in possesso della qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.). Con la Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria, l’Operatore Socio Sanitario (O.S.S.), acquisisce l’attestato di qualifica professionale che gli consente di collaborare con l’infermiere o con l’ostetrica e di svolgere alcune attività assistenziali, in base all’organizzazione dell’unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la supervisione della stessa.

DESTINATARI:

Il corso di formazione per Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria,è rivolto esclusivamente a soggetti in possesso della qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)

CORSO O.S.S. | OPERATORI SOCIO-SANITARIO 

Il corso per Operatore Socio Sanitario è un corso di formazione professionale autorizzato dalla PA regionale e attuato dagli enti di formazione accreditati. Al termine del corso viene rilasciato Attestato di qualifica professionale.

CORSO O.S.S.S. | OPERATORI SOCIO-SANITARIO SPECIALIZZATO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE

Il corso di Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria, fornisce una formazione teorica e pratica a soggetti in possesso della qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.).

 

Come possiamo aiutarti?

Ti chiediamo di fornirci alcune semplici informazioni su di te e sulla tua azienda: lo facciamo per poterti indirizzare da subito al consulente giusto per la tua richiesta.
Il contatto che riceverai avverrà nel minor tempo possibile e non è in alcun modo vincolante per te.

AG FORMAZIONE

Tel. +39 (0982) 613047 – 328 4934607
info@agformazione.it

La nostra Sede:
Via larghetto San Leonardo
87027 Paola (CS)

    Nome (*)
    Cognome (*)
    Mail (*)
    Telefono (*)
    Cod fiscale (*)
    indirizzo (*)
    Città (*)
    Provincia (*)
    ----------------
    Disponibilità (*)
    Altro
    Posizione lavorativa attuale (*)
    ----------------
    Allega il tuo cv (*)
    Messaggio (*)