Beneficiari

Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro
Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL
Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: percettori del Reddito di cittadinanza
Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi
Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor): il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.

Target prioritari

• Sostegni al reddito da disoccupazione involontaria (NASpi, DIS-COLL);
• Reddito di cittadinanza, in particolare i giovani e le donne;
• Ammortizzatori in costanza di lavoro, in riferimento a quanto previsto dalla riforma di cui alla legge di bilancio per il 2022.

Rilascio qualifica professionale – Rilascio attestazione competenze acquisite

DURATA: 500 ORE – 300 LEZIONE E 200 STAGE
REQUISITI DI AMMISSIONE: Laurea triennale in informatica o formazione secondaria superiore seguita da specifico corso di qualificazione professionale (opzionale)
SBOCCHI PROFESSIONALI: all’interno delle aree Sistemi Informativi e Organizzazione di aziende pubbliche o private oppure nelle aree sviluppo software di aziende informatiche (software house)

Rilascio qualifica professionale – Rilascio attestazione competenze acquisite
DURATA: 500 ORE – 300 LEZIONE E 200 STAGE
REQUISITI DI AMMISSIONE: laurea triennale o magistrale in discipline economiche finanziarie o formazione secondaria superiore
SBOCCHI PROFESSIONALI: L’ attività può essere svolta sia come lavoratore autonomo che dipendente, in quest’ultimo caso il rapporto di lavoro si può instaurare con una banca, un’agenzia di assicurazioni, una società di intermediazione mobiliare o un altro intermediario finanziario autorizzato.

Rilascio qualifica professionale – Rilascio attestazione competenze acquisite
DURATA: 600 ORE- 400 LEZIONE E 200 STAGE
REQUISITI DI AMMISSIONE: Scuola dell’obbligo
SBOCCHI PROFESSIONALI: Le realtà lavorative principali in cui opera sono: servizi residenziali e semiresidenziali per anziani fragili o non autosufficienti o persone disabili; servizi socio-educativi residenziali o semiresidenziali per minori; servizi domiciliari di assistenza sociale o integrata.

Rilascio qualifica professionale

DURATA: 500 ORE – 300 LEZIONE E 200 STAGE
REQUISITI DI AMMISSIONE: Possesso di un titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure di almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
SBOCCHI PROFESSIONALI: Sviluppo software di aziende fornitrici di servizi informatici o telematici, aree Sistemi Informativi e Organizzazione di aziende pubbliche o private.

Rilascio qualifica professionale – Rilascio attestazione competenze acquisite
DURATA: 500 ORE – 300 LEZIONE E 200 STAGE
REQUISITI DI AMMISSIONE: Laurea triennale in comunicazione digitale, web e digitai marketing, informatica o formazione secondaria superiore seguita da specifico corso di qualificazione professionale (opzionale).
SBOCCHI PROFESSIONALI: nell’ambito della direzione marketing e comunicazione/ digital, ICT / organizzazione e sistemi o generalmente in qualsiasi direzione che esprime il bisogno di sviluppare una strategia di business digitale.

Attestati di frequenza e profitto
DURATA: 150 ORE
REQUISITI DI AMMISSIONE: Aver assolto l’obbligo di istruzione

Rilascio qualifica professionale – Rilascio attestazione competenze acquisite
DURATA: 400 ORE – 200 LEZIONE E 200 STAGE
REQUISITI DI AMMISSIONE: Qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario
SBOCCHI PROFESSIONALI: L’attività può essere svolta all’interno di strutture sia pubbliche che private con l’obiettivo di soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.

Rilascio attestazione competenze acquisite – Certificazione specifica INFORMATICA AVANZATA – EIPASS PROGRESSIVE

DURATA: 100 ORE
REQUISITI DI AMMISSIONE: La partecipazione a tale percorso formativo è subordinata all’assolvimento dell’obbligo d’istruzione insieme al possesso di un certificato di abilità informatica di base ovvero allo svolgimento con esito positivo di un esame di abilità informatica inserito nel piano di studi di un corso di laurea triennale o magistrale.

© 2022 Copyright ©AGFormazione Soc. Coop. accreditamento definitivo Regione Calabria n. 8579 del 21.07.2016. Tutti i diritti riservati. | PI: 03092030786 | Tel. +39 (0982) 613047 - 328 4934607 | Mail: info@agformazione.it