La nostra missione
Fondata nel 2010, AG Formazione è una società cooperativa con sede a Paola (CS), accreditata dalla Regione Calabria per l’erogazione di corsi di formazione professionale e servizi per il lavoro. La nostra missione è migliorare l’occupabilità e promuovere l’inclusione sociale attraverso percorsi formativi qualificati e personalizzati.
Offriamo una vasta gamma di corsi, tra cui quelli per Operatore Socio Sanitario (OSS) e OSS Specializzato, certificazioni informatiche EIPASS e corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro secondo il D.Lgs. 81/08. Collaboriamo attivamente con programmi regionali e nazionali, come il Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), per supportare l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati, giovani e persone in situazioni di svantaggio.
Il nostro team è composto da professionisti esperti e appassionati, guidati dal fondatore e CEO Francesco Genovese. Con sedi operative in Via Larghetto San Leonardo e Via Melissa a Paola, ci impegniamo quotidianamente per offrire formazione di qualità e servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro, contribuendo allo sviluppo del territorio calabrese.

Formazione d’eccellenza
Offriamo percorsi formativi su misura per valorizzare ogni talento.
Inclusione attiva
Crediamo nelle pari opportunità e nell’integrazione di tutti.
Orientamento al lavoro
Accompagniamo ogni persona verso nuove opportunità professionali.



Il Nostro Team

Francesco Genovese
Presidente

Annarita Focarelli Barone
Executive Manager AG Formazione

Fabiana Oliverio
Responsabile servizio Orientamento e Back Office

Sabrina Serpa
Orientamento e Back Office

Gregorio Stella
Orientamento e Back Office

Serena Santoro
Account Manager

Francesca Nardini
Account Manager

Marina Gallo
Orientamento e Back Office

Francesco Maria Cupolillo
Orientamento e Back Office